Ringrazio tutti i nostri soci, simpatizzanti, e tesserati FIDAL e FIASP. Il vostro è un numero in costante aumento, soprattutto in questi ultimi mesi. Quando abbiamo costituito questa associazione avevamo in testa solo la Maratona delle Città del vino. In quasi tre anni abbiamo superato i 120 soci di cui 60 FIDAL, abbiamo dato vita all'Ecomaratona del Collio-Brda, ed abbiamo contatti con tante importanti associazioni sportive in tutt'Europa. Ci confrontiamo in progetti molto interessanti e qualcuno ci considera un esempio da seguire. E' un orgoglio per me aver raggiunto questo risultato che, ad oggi, ha superato di gran lunga ogni più bella aspettativa. Il tempo che io e l'intero gruppo di lavoro dedichiamo a questa Associazione è veramente tanto ma i risultati ci hanno sempre ripagato dei tanti sforzi fatti durante tutto l'anno. I vostri numeri ci impongono nuovi impegni e nuovi obiettivi che, affronteremo con tantissimo entusiasmo.
Far parte del gruppo di lavoro ed organizzare gare, gite, cene è molto impegnativo ma è un percorso di crescita personale veramente formativo: si impara a correre in gruppo, a rallentare quando uno sta male, a dare un consiglio quando c'è qualcosa che non va, a chiedere aiuto quando non ce la fai. 
In tutto questo ho avuto la fortuna di portare a termine una maratona nel 2014, a Pisa; la più bella maratona che io abbia mai fatto.
Caro socio, grazie per il tuo entusiasmo.


Michele Menotti
Presidente ASD Maratona delle città del vino


Iscriviti alla newsletter

Utilizziamo cookie tecnici e di terze parti per misurare il traffico e migliorare le prestazioni del sito